SURVEY GX COMPILER: E' DAVVERO COSI' EFFICACE? ECCO IL NOSTRO TEST!

Dopo giorni di insistite richieste, siamo riusciti a farci "prestare" uno dei programmi maggiormente richiesti in questo periodo: Survey GX Compiler.
Questo programma si presenta come l'unico attualmente in grado di autocompletare i survey che si trovano su internet. A detta degli sviluppatori (Team GX) i risultati sono notevoli: 98 survey completati su 100.
Abbiamo quindi deciso di mettere alla frusta questo programma e di vedere se i risultati sono realmente effettivi.

Innanzitutto, perché usare questo programma?

I survey qui in Italia (ma anche negli altri paesi) non sono ben visti: sono delle schermate che bloccano i download dei files costringendoti a cliccare su una o più offerte. Solo in seguito viene sbloccato il download. Il problema è che nonostante "survey" significhi "sondaggio", qui in Italia le offerte sono tutte abbonamenti a giochi e suonerie, quindi a pagamento (5€ a settimana). Da qui l'utilità di questo programma, che dovrebbe consentirci di risparmiare tempo e soldi.

Come ottenerlo?

Survey GX Compiler è gratuito ma, come potete leggere sul sito ufficiale, viene distribuito solo via email. 

Come funziona?

Una volta scaricato il file rar (circa 6 MB), è necessario prima decomprimerlo e poi eseguire il file exe che dà il via all'installazione. Al primo avvio viene richiesto di scaricare alcuni file di aggiornamento (per un totale di circa 800 KB) e poi ci si trova davanti una schermata stile DOS. In questa finestra bisogna solo inserire il link del file da scaricare. Il link va scritto manualmente, poiché da questa schermata non si può fare copia/incolla. Una volta digitata l'url si preme invio e il programma analizza la pagina, scegliendo un survey e completandolo. Questa è una sorta di fase di "elaborazione", seguita dal download vero e proprio (solo nel caso il survey sia stato completato).
Al termine di tutto il programma si chiude da solo e possiamo trovare il file sul desktop del nostro computer. Ci teniamo a precisare che nei nostri test molti di questi file erano virus, quindi se impallate il pc la responsabilità è solo vostra!

IL NOSTRO TEST

Ma veniamo ora ai numeri: abbiamo usato il programma per circa 4 giorni, duranti i quali abbiamo scaricato 100 files dalle varie piattaforme PPD (per avere una percentuale precisa). Ecco l'elenco:

- FILEICE ---------------    87 download riusciti su 100
- CLEANFILES --------    95 download riusciti su 100
- SHARKYFILES ------   88 download riusciti su 100
- DOLLARUPLOAD --  92 download riusciti su 100
- SHARECASH --------   89 download riusciti su 100

A causa del poco tempo a disposizione non abbiamo potuto testare altre piattaforme. Comunque da questa prova possiamo notare come la media di download sia attorno al 90% e quindi abbastanza attendibile. Certo, 100 download per ogni sito non sono granché: fossimo arrivati a 500-600 magari ci saremmo avvicinati a quel 98% che è la percentuale riportata dagli sviluppatori. Inoltre, le piattaforme PPD sono in continua evoluzione, quindi un survey che siamo riusciti a bypassare oggi, magari domani non saremo più in grado di farlo. Ma questo non è un problema, dal momento che il programma riceve aggiornamenti in maniera costante (tre update in quattro giorni).

CONCLUSIONI

Possiamo dire che Survey GX Compiler ha tutte le carte in regola per migliorare ancora. Già il 90% di survey completati non è affatto male. Se poi consideriamo che gli sviluppatori stanno rilasciando aggiornamenti in maniera costante, questo non può far altro che rendere felici gli utilizzatori. 











PRO: gratuito, efficace, aggiornamenti costanti
CONTRO: interfaccia "spartana", i link di download vanno scritti a mano


ATTENZIONE: su richiesta degli sviluppatori abbiamo disinstallato il programma dopo aver effettuato il test. Quindi non chiedeteci il software perché non ce l'abbiamo più!

3 commenti:

  1. Riesci a passarmi il programma? i siti che offrono il download adesso sono tutti fake...
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come puoi vedere in fondo all'articolo, il programma non lo abbiamo più...

      Elimina
    2. Anonimo30/4/15

      Come si può reperire il programma?

      Elimina