MEASY RC11: MOUSE E TASTIERA IN UN...TELECOMANDO!

Measy RC11 è un fly mouse dotato di giroscopio che incorpora una tastiera. In poche parole, è un combo tastiera+mouse in un unico dispositivo. Lo stiamo provando da giorni sulla Cozyswan S400 (vedete articolo precedente) e dobbiamo dire che scelta più azzecata non è mai stata fatta! Infatti, se sui computer risulta più comodo utilizzare il classico mouse, su dispositivi come queste "chiavette android" è invece molto più pratico usare un telecomando dotato di giroscopio: per spostare il cursore è sufficiente muovere il telecomando... nulla di più. Per aprire i programmi, invece, si ricorre al tasto sinistro (mentre il destro ci permette di tornare indietro).

NELLA CONFEZIONE:

Scatola molto compatta e dotazione scarna: oltre al Measy RC11 (ben "impacchettato") troviamo un mini- manuale di istruzioni e nulla di più... le batterie (3xAAA) non sono incluse.

INSTALLAZIONE:

E' una periferica "Plug&Play": basta inserire il micro ricevitore nella porta USB e il fly mouse verrà subito riconosciuto e installato. Di default la velocità del cursore viene impostata al massimo.
Per accendere e spegnere il dispositivo basta cliccare il tasto centrale con il logo di Android.

QUANTO COSTA?

Il prezzo online si aggira sui 30-35€ e dobbiamo dire che è tra i fly mouse più economici... Per un Mele F10 servono circa 50€ (anche se la qualità è superiore).

PRO:

- Economico
- Divertente da usare
- Utilizzabile anche con joystick

CONTRO:

- Confezione scarna
- Disponibile solo con layout tastiera americano






Nessun commento:

Posta un commento